La gestione delle finanze passa attraverso quei piccoli gesti quotidiani che ti permettono di costruire una solida routine, proprio come lavarsi i denti o andare in palestra.
Ti presento Oval 7, molto più di un semplice aggiornamento. La nuova versione dell’app riassume tutto il percorso di Oval dal primo giorno ad oggi, tiene fede alla nostra visione di finanza accessibile e aggiunge funzionalità che ti aiuteranno a gestire i tuoi risparmi nel migliore dei modi, costruendo quelle buone abitudini finanziarie che insegui da sempre.
Al centro della nuova app le Regole Smart, il meccanismo che ti permette di costruire in piena autonomia il tuo percorso di risparmio e investimento rendendolo personalizzato, automatico e ricorrente. Oval diventa la soluzione perfetta per chi vuole affiancare al proprio conto uno strumento smart per gestire al meglio i propri risparmi, ma anche per chi vuole effettuare tutti i pagamenti in modo intelligente con un’unica app, dimenticando i costi dei conti tradizionali.
Oltretutto, molte delle novità ce le hai suggerite tu: ancora una volta è stata la Community a indirizzare le nostre scelte, rendendosi protagonista di un passo importante del nostro percorso di crescita
Oval 7, perché?
In questi anni Oval è cresciuta e maturata in modo sorprendente, proprio come la consapevolezza finanziaria del nostro team e degli utenti che sono con noi dalla prima ora. In principio avevamo concepito Oval come un salvadanaio digitale con un’esperienza innovativa, poi abbiamo integrato gli strumenti di investimento e infine le funzioni di pagamento, tutto in un’unica app.
Avendo sommato così tanti tasselli e funzionalità, abbiamo sentito l’esigenza di razionalizzare la nostra offerta, di semplificarla e di sviluppare sinergie tra queste parti per garantirti la migliore esperienza possibile. Se entri nel nuovo Oval te ne rendi conto immediatamente: vedrai subito una nuova interfaccia ma, soprattutto, noterai nella home i tre grandi pilastri: i risparmi (Save), gli investimenti (Invest) e i pagamenti (Pay), attorno ai quali ruota tutta la nuova esperienza Oval.
Attenzione però, non stiamo parlando di una revisione solo estetica o di User Experience, per quanto essenziali esse siano. Con questa evoluzione, Oval cessa di essere solamente un’app per i risparmi e diventa a tutti gli effetti un ecosistema di strumenti finalizzati a creare buone abitudini finanziarie e a permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi.
I Goal di risparmio e le Regole Smart
Parliamo allora di nuove funzionalità. La prima, peraltro richiesta a gran voce dalla Community, sono i Goal di risparmio: che sia acquistare un’automobile, mettere da parte il budget per la vacanza o comprare finalmente un nuovo smartphone, Oval 7 ti permette di definire uno o più obiettivi di risparmio ma anche di gestirli e alimentarli in modo indipendente dagli altri, così da avvicinarti giorno dopo giorno al risultato che ti sei posto.
A questo punto, però, ti potrai domandare: come faccio ad alimentare, un Goal invece che un altro, oppure due investimenti, meglio se in modo ricorrente e automatico? Devi usare le Regole Smart, il nuovo motore per accumulare risparmi che è senza dubbio la novità più importante di Oval 7.
Vediamo di spiegarla in modo semplice: fin dagli albori dell’app, hai sempre potuto impostare delle regole di risparmio (gli Step) per alimentare in modo ricorrente e automatico il tuo salvadanaio virtuale. Che sia una quota fissa settimanale, una percentuale dello stipendio, un arrotondamento di una spesa fatta con carta, una quota legata ad una categoria di spesa o altro ancora, in Oval abbiamo sempre creduto che gestire bene le proprie finanze presupponga darsi delle regole e poi seguirle.
Ma chi di noi ama davvero rispettare le regole? La gestione manuale dei risparmi, semplicemente, non funziona: ti fissi dei paletti, ma dopo un po’ ti dimentichi di metterli da parte e finisci per abbandonare i buoni propositi. Hai presente quello che succede tutti gli anni a gennaio? Ecco, quello. Per questo abbiamo introdotto meccanismi di accantonamento automatico e ricorrente che lavorano per te.
Rispetto agli Step conosciuti fino ad ora, però, le Regole Smart ti danno una flessibilità molto maggiore: in Oval 7, per ogni singolo obiettivo di risparmio (la vacanza, l’auto, la moto…) e prodotto di investimento, puoi definire delle Regole totalmente indipendenti le une dalle altre.
Questo significa, giusto per farti qualche esempio, iniziare oggi a pianificare il prossimo viaggio alimentando il Goal “Vacanze” con 10 euro a settimana, iscriverti a quel corso che continui a rimandare con il Goal “Master”, accantonando 5 euro ogni 5.000 passi e arrotondando le spese fatte con la tua carta Oval Pay oppure attivando delle Regole Smart per aiutarti ad investire un po’ alla volta nei prodotti distribuiti da Oval.
Prendi le Regole Smart, unisci un pizzico di automazione e voilà, ecco la nuova formula magica per la gestione delle finanze completamente costruita su di te.
La gestione delle finanze passa infatti attraverso quei piccoli gesti quotidiani che ti permettono di costruire una solida routine, proprio come lavarsi i denti o andare in palestra. Diventano parte di noi e li seguiamo quasi inconsciamente, per poi accorgerci che hanno influenzato positivamente la nostra vita. Ecco, è arrivato il momento di smettere di rimandare e di scegliere le regole che fanno per te, per aprire Oval tra qualche mese e sorridere davanti al tuo gruzzoletto che cresce. Oval 7 è qui: detta le regole del tuo futuro!
Comments